Io per le mie 1600 non ho dovuto scavare alcunchè..... le prime volte entravano a fatica e dovevo forzarle un pò, ora che la batteria si è fatta il suo bel posticino ed il materiale ha ceduto un pò, entrano perfettamente e non c'è bisogno neanche di fissarle perchè stanno ben strette e ferme da sole.
Il centraggio quasi non ne ha risentito, l'ho solo trimmato leggermente a cabrare.
Il vantaggio è che la ventola gira molto più forte. Attento però che anche gli assorbimenti salgono (anche se di poco). Io il regolatore di scatola l'ho bruciato quasi subito con le 1600, poi ho montato un 40 amp che mi avanzava..... ora và che è una meraviglia...
Il peso in più della batteria fà in modo che il modello sia molto più stabile che con la 1000, e quando c'è un pò di vento fà comodo.
Io avevo intenzione di mandarlo a 4s. dicono che dovrebbe regggere.... poi stavo quasi per prendere questo setup che non dovrebbe essere niente male:
7 Bladed EDF Ducted Fan Unit 51xH60mm EDF Shaft for HY003-00107-7b (2.3mm) KB20-40-12L 4800kv 20A FIN Keda Inrunner Brushless Motor
Poi ho deciso che finchè regge la ventola la tengo, quando strippa prendo quella di cui sopra......
Comunque il modello non è niente male, con una ventola buona, che suoni anche in un altro modo, diventerebbe ancora più godibile, così fà veramente un rumoraccio.... però spinge abbastanza quindi non c'è ragione di cambiarla finchè dura. L'unico componente che consiglio di cambiare appena esce dalla scatola è il regolatore, io il mio non l'ho frantumato a terra per pura fortuna quando mi si è bruciato l'esc. I servi son tutto sommato buoni...
Un mio amico ha preso insieme a me L-39.... ebbene questo è su un altro livello secondo me, molto ma molto più veloce del mio.....più preciso e bello in volo.
Poi ci siamo presi anche l'F35......beh sarebbe stato meglio tenersi i soldi in tasca, stà a stento in aria....