Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 12, 13:11   #4792 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Ciao Sergio.
Ok
penso anch'io che a qualcosa serve se l'hanno messo.
Ma allora ti faccio un'altra domanda:
Oltre al sistema Gaui originale possiedo anche quello RJX che ho letto è compatibile con il Gaui
1) sistema Gaui - dalle istruzioni si legge chiaramente che deve essere posizionato esattamente a 90°. E questo è facilmente realizzabile in quanto lo stesso si muove liberamente lungo l'albero principale
2) sistema tipo RJX - lo stesso è incorporato in un pezzo unico (vedi foto), ma allora come si fa a posizionarlo esattamente a 90° ? Io non ci riesco. O meglio dovrei posizionare il piatto in modo da avere come risultato il posizionamento a 90° esatti del sistema RJX.

In un sistama fb classico nel montaggio del piatto, io parto da questo e poi arrivo al montaggio finale della testa.

Forse non mi è chiaro qualcosa.......
io uso rjx, sono banali, i braccetti trascina piatto sono forzatamente a 90'. I gradi sono intesi visti dall'alto. Perpendicolari alle pale. Vorrei farti notare che la testa rjx albero da 8mm, ha le manine con fori da 3mm per pale da 430mm. Se lo hai stretciato a 500mm, le pale hanno foro 4mm. Due soluzioni: allargare i fori delle manine ma personalmente mi piace poco, è definitiva, oppure sostituire le boccole alle pale, mettendole con foro interno da 3mm. Io me le ero tornite, può essere si trovi qualcosa in commercio però. La testa fes gaui invece ha fori da 4 e forniscono viti e boccole anche per pale con foro 3. La testa gaui è molto alta e non è propriamente un'operta d'arte, esteticamente parlando.
sescot non è collegato   Rispondi citando