23 gennaio 12, 01:22
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Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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Originalmente inviato da KenR1 Ciao a tutti ho deciso di cambiare il mio mcpx v1 rtf, che ho venduto ad un mio amico, con un V2 + Dx6i.
Tutto bene ho configurato la radio come da manuale, verificato lo 0° con lo stick al centro e +- 11° di passo e ho cominciato a volare ma già dopo pochi secondi mi sono accorto che dando gas il motore sembra sedersi (il V1 con DX4 non lo faceva) allora ho provato a ridurre l'atv del pitc a 70% ed ho notato un miglioramento nella risposta ed una maggiore rapidità a salire nonostante ora abbia meno ° di passo (il motore sembra più arzillo), ma comunque non brillante come il V1, qualcun'altro ha notato lo stesso problema sui V2? Consigli su cosa controllare?
Un'altra cosa che ho notato durante il volo veloce era l'imprecisione del modello, mi sembrava che ogni tanto facesse dei movimenti per conto suo, per controllare meglio mi sono messo a fare hovering e mi sono accorto che dopo un paio di minuti di volo, dando gas ad ely praticamente fermo in aria, mentre il motore prende giri e l'ely sale all'improvviso picchia in avanti senza che gli sia stato dato il comando, la 3 in 1 fa una correzione inutile per conto suo. Dopo svariate prove mi sono accorto che succede quando la batteria comincia a scaricarsi (circa dopo 2 minuti di volo), sapete spiegarmi il motivo? La 3 in 1 è rotta? Con il V1 e le stesse batterie (usate 2 gg fa) mai avuto questo tipo di problema, a qualcuno è capitato e soprattutto come si risolve?
Le ultime domande sono queste, volevo procedere allamodifica della coda, del cablaggio batteria e relativi connettori, ho letto che per evitare cadue di tensione bisogna saldare direttamente il file del motere sulla 3 in 1, mi chiedevo se bastava saldarli sul retro o se bisognava rimuovere anche il connettore originale.
Per la parte batterie bisogna usare il cavo 22awg e i microdeans, ho visto che alcuni hanno montato i microdeans sulle batterie con il connettore di serie ovviamente rimuovendolo, è una procedura semplice? Come si fa a toglierlo senza fare danni alla batteria?
grazie a tutti quelli che vorranno (potranno) aiutarmi e scusate la lunghezza del messaggio. | Il problema dell'eli che andava per conto suo con il motore che rimaneva accellerato me lo faceva il v1; ho sostituito il motore principale ed è tornatpo tutto a posto
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