Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Io imposto sempre circa un 50% di differenziale sui veleggiatori e lascio sempre inserita la miscelazione alettoni-direzionale ad almeno il 30% a seconda dell'allungamento e dell'efficenza della deriva.
Cosi mi trovo bene in quasi tutte le situazioni, non ho bisogno di smanettare con gli stik e il modello ha un'ottima conducibilità, nel caso del Cularis utilizzo anche il profilo variabile come alettone, ma con una corsa ridotta a 1/4 di quella degli alettoni.
Hai lasciato il centraggio cosi com'era o hai provato ad arretrare il baricentro ?
ciao Marco |
Come già mi avevi suggerito qualche pagina fa ho arretrato il baricentro di poco meno di un cm rispetto ai bottoni di riferimento sotto le ali, ed in effetti ho notato evidenti miglioramenti.
Proverò le miscelazioni che mi consigli e ti farò sapere come mi trovo.
La mia radio (Optic 6) purtroppo non mi consente il profilo variabile ma presto spero di cambiarla, soprattutto perché sto a 40 mHz e ultimamente sono perseguitato da interferenze, soprattutto quando volo proprio con il Cularis (fosse che i 7-8 metri di cablaggi fanno da antenna acchiappadisturbi?)