BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Eliminare sezione elimodellismo 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 12, 21:16   #9 (permalink)  Top
MircoR
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Purtroppo la sezione
"scoppio" non esiste. Le altre si, compresa quella "volo elettrico". Quella "volo scoppio" manca e manca e da sempre. Se ne sente la mancanza ancor più propio perchè esiste quella Elettrico"
Eppure di argomenti tecnici specifici ce ne sarebbero a iosa:
Oltre ovviamente a motori e marmitte:
Frizioni, serbatoi, pendolini, serbatoi ausiliari, candele, accendicandela, avviatori, miscele, pompe per miscela, batterie di bordo, regolatori di tensione di bordo, frizioni, prolunghe accendicandele, servocomandi per carbutori, sistemi manuali o automatici per la carburazione in volo, governor, filtri, cline, pompe, caricabatterie per batterie di bordo, sistemi d'accensione di bordo per le candelette, etc, etc.
E di tutti questi argomenti dove si parla invece ?
Ma dove capita ovviamente !
(anche se ormai con i kit completi di tutto c'è ormai un quasi totale appiattimento nella scelta ed uso di questi componenti).

Si potrebbe pensare "se ne parla in quella generale" ma lì ci sono già tanti altri argomenti di cui parlare: pale, palini, paddles, sistemi flaybarless, sistemi di stabilizzazione di volo, capottine, verniciatura capottine/modelli, servocomandi piatto, servi di coda, giroscopi, mode radio, accessori, upgrade, etc etc.
Non mi sono accorto che ho scritto volo a scoppio (forse perchè stavo pensando a quello), volevo scrivere elimodellismo principianti, per quanto riguarda il volo a scoppio anche se è vero che manca una sezione, credo che all'inizio era accorpata alla sezione elimodellismo generale, e, ora come ora il modellismo a scoppio sta decadendo molto, comunque credo che servirebbe per fare altro caos, perchè già non vengono messe nelle sezioni giuste le discussioni aperte, per fare un esempio : la discussione "club trex 700E" che è prettamente elettrico si trova nella sezione elimodellismo generale, mentre nella sezione elettrico troviamo per esempio "3gx"che è si per l'elettrico ma anche per lo scoppio, perciò starebbe meglio nell'elimodellismo generale.