Discussione: Help MM2001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 06, 21:33   #111 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da fiser
che dire ragazzi?
GRAZIE
Però sono tutti schemini semplicissimi e se qualcuno vuol tenere segreto
Adesso però non avete scuse a fare la vostra elettronica, vi ho messo il materiale in mano e sta a voi decidere cosa fare.
Che dire, Fiser? Sei semplicemente vulcanico!!!!!
Beh i ringraziamenti li meriti eccome!!!!
Visto inoltre che hai prospettato l' idea di prendere le basette da te, domanda da un milione di dollari:
Hai in mente di approntare un kit (o una serie di kit, magari uno per scheda)?
Tutti i componenti necessari, ad esclusione delle cose più sempici quali i trasformatori toroidali (che pesano e spedirli costerebbe una cifra) la scatola (ingombrante) o i cavi.
Penso sarebbe un idea da valutare. Certo bisognerebbe vedere quale giro di acquirenti potresti avere ma se da qualche parte ho letto che hai preso 200 motori pp e li hai venduti tutti significa che qualcuno disposto ad appoggiarsi a te c'è!!!! Naturalmente la mia è una ipotesi. Non ho ancora idea di quale sia il budget necessario per acquistare i componenti di un controller completo, figuriamoci quello per acquistare i componenti per parecchi pezzi.
Facci sapere quali sono le tue idee in merito. Non voglio chiedere altro oltre a quello che (di grande) hai già fatto ma se opti per la fornitura di tutti i compo necessari penso sarebbe uno scalino in meno da superare per molti.
Non so a quanti sia capitato ma per trovare il quarzo da 16MHz per la MM2001 avrò girato una decina di negozi e fatto almeno 150 Km. alla fine l' ho trovato come fondo di magazzino e l' ho pagato la bellezza di 5 Euro quando tutti gli altri li vendono a 1 - 1.5 euro; e che facevo, non lo prendevo?
Capisci quindi che avere un kit completo, con costo noto, aprirebbe la strada ai più che devono avere quindi solo la capicità di usare un saldatore, un pò di stagno e saper distinguere un diodo da una resistenza (beh, per questa ultma cosa magari una foto del pezzo aiuta )
Naturalmente sono cose che devi valutare di persona. Sono già contento di quello che ci hai dato.
Saluti.

P.S. Ma hai pronte già tutte le basette???????? Fammi sapere che ordino al volo!!!!!!!!!!!!!
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando