BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Eliminare sezione elimodellismo 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 12, 18:39   #8 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.677
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Non sono d'accordo di chiudere la sezione 3d, perciò voto No, ma dico anche che come è già stato proposto da qualcuno sarebbe opportuno inserire anche le manovre f3c, perchè se si discute di manovre anche quelle sono difficili da imparare.
A questo punto nelle altre sezioni elimodellismo generale, volo elettrico e volo a scoppio, non si dovrebbe più trattare l'argomento, ma comunque si è arrivati a questo dibattito anche per il motivo che c'è troppa confusione, uno si sveglia, e decide di aprire una nuova discussione senza neanche vedere in quale sezione scirve, perciò è giusto che se non si accorgono i sig. moderatori che l'argomento è fuori sezione, almeno segnalarlo, anche se sinceramente devo dire che i sig. moderatori anche se lavorano dovrebbero cercare di essere più presenti visto che hanno deciso loro di essere tali.
A mio avviso occorrerebbe definire correttamente che argomentazione tratta ogni sezione, ed essere tassativi e spostare senza pietà le discussioni fuori luogo. Facendo ciò si renderà più leggero anche il lavoro per chi legge, perchè troverà con più facilità le discussioni e anche per chi decide di iniziare una nuova discussione, perchè con minor probabilità lo farà, perchè troverà magari più facilmente nelle discussioni già presenti il suo argomento.
Purtroppo la sezione
"scoppio" non esiste. Le altre si, compresa quella "volo elettrico". Quella "volo scoppio" manca e manca e da sempre. Se ne sente la mancanza ancor più propio perchè esiste quella Elettrico"
Eppure di argomenti tecnici specifici ce ne sarebbero a iosa:
Oltre ovviamente a motori e marmitte:
Frizioni, serbatoi, pendolini, serbatoi ausiliari, candele, accendicandela, avviatori, miscele, pompe per miscela, batterie di bordo, regolatori di tensione di bordo, frizioni, prolunghe accendicandele, servocomandi per carbutori, sistemi manuali o automatici per la carburazione in volo, governor, filtri, cline, pompe, caricabatterie per batterie di bordo, sistemi d'accensione di bordo per le candelette, etc, etc.
E di tutti questi argomenti dove si parla invece ?
Ma dove capita ovviamente !
(anche se ormai con i kit completi di tutto c'è ormai un quasi totale appiattimento nella scelta ed uso di questi componenti).

Si potrebbe pensare "se ne parla in quella generale" ma lì ci sono già tanti altri argomenti di cui parlare: pale, palini, paddles, sistemi flaybarless, sistemi di stabilizzazione di volo, capottine, verniciatura capottine/modelli, servocomandi piatto, servi di coda, giroscopi, mode radio, accessori, upgrade, etc etc.
m.rik non è collegato