Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 12, 18:32   #1775 (permalink)  Top
lastorri
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
DX6i e fail safe

oggi al campo ho rischiato il botto: faceva freddino e dopo il primo volo vedo che il livello batterie della dx6 sta un po' troppo bassino, sui 5,0v. Cambio le pile con un set nuovo di pacca che avevo con me da un paio di gg.
Decollo e dopo un quattro minuti, ero in hovering ad un mt di altezza, la coda perde il lock e l'eli, dopo un paio di sec, perde dasticamente potenza e viene giu' di muso, tocca quasi in verticale sulle palle davanti del TK e, nonostante dessi a fondo di cabra, finisce la rotazione delle pale strusciandole per terra rovesciato di prua. Frtuna che erano quasi ferme e e c'era la terra: nessun danno...

A quel punto mi accorgo che la radio e' in allarme segnalando low voltage: dannate batterie nuove !!!! Schiantate dopo 4 minuti....

Domanda: e' intervenuto il fail safe che ha tagliato il motore, ma ha mandato anche l'assetto tutto a picchiare. Perche' ? come si controlla come e' impostato il failsafe ?

PS: ho ricambiato le pile, controllato tutto il modello e sono tornato in volo con le altre lipo rimaste. Nessun problema...
lastorri non รจ collegato   Rispondi citando