Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 06, 20:36   #7 (permalink)  Top
Horus1969
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Talking

ok, l'ho fatto!! Sono andato dal mio edicolante di fiducia (è aperto praticamente 24h su 24h) e ho preso la prima uscita.
Considerazioni:
- nella prima uscita ho trovato parte della fusoliera, compreso il muso da cui esce l'asse del motore; l'elica; un tubetto di colla UHU; parte degli adesivi, la spiegazione dell'opera;
- i piani di costruzione dell'Elektra, un aliante a motore di dimensioni ragguardevoli (245 cm di apertura alare per 100 cm di fusoliera), che però da quello che c'è scritto, è molto docile ed adatto ai principianti. Nel fascicolo ci sono anche le spiegazioni per la sua costruzione con l'elenco completo dei materiali;
- il DVD introduttivo all'aeromodellismo.
E' proprio riguardo il DVD che secondo me va fatto un discorso a parte; credo sia il dVD del genere, più utile che abbia mai visto. Ci sono ottimi consigli per chi comincia, come per esempio la preparazione al volo con tutti i comntrolli da eseguire, la spiegazione dei vari comandi dell'aereo e alcune importanti raccomandazioni sulla sicurezza per l'accesnione del modello.
Poi ci sono le nozioni di volo base, quelle avanzate e quell acrobatiche, con i video e le immagini integrate dei movimenti corrispondenti sul radiocomando per quella particolare manovra.
Devo dire che sono molto tentato dalla cosa.. Le uscite sono 70 per ora al prezzo di 10 euro (per fare conto pari), ma nell'arco dell'opera verranno dati con le uscite anche 2 regolatori elettronici, 2 motori di cui uno intercambiabile fra l'Adrenaline e lo U Can Do e tutti i servi per completare gli aeromodelli, compresi 2 pacchi pile da 1100 mAh. Riguardo la radio, con 99 euro più 2,50e di s.s si potra una 4 canali con ricevente che se non sbaglio, avendolo letto sul sito, dovrebbe essere di fattura Futaba.
Con le prime 18 uscite si completa lo Sky Scout, quindi credo che si finisca prima di aver preso confidenza completa con il simulatore
Insomma, credo non sia male, poi per la radio, come dice davide1936, ci si può organizzare dal nostro negoziante e scegliere quella che ci consigliano.
Ora, la parola agli esperti .....
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando