Ciao
la tendenza oggi è quella di volare in formazione, con più modelli, mi hanno sempre insegnato, che quando si vola in più persone bisogna tutti stare vicino di gomiti, per segnalare qualsiasi anomalia agli altri che seguono i loro modelli.
Anche noi nel campo dobbiamo mettere quelle reti di protezione lungo pista a circa una decina di metri, ma c'è chi è contrario, perchè in caso di atteraggio fuori dalla pista vuole avere vie di fuga libere.
La sicurezza deve sempre prevalere a scapito di altre priorità, purtroppo a volte non lo si fà nenache apposta si vola e si va a finire sopra le persone.
Io l'ho ribadito in tutte le salse nel nostro campo, andando anche a discutere con i soci, che non capiscono che dopo il fattaccio si va per avvocati, ma anche se tutti mi danno ragione li per li alla lunga riprendendoli si va a stare sulle scatole a quelle persone.
Siamo fatti cosi difficile cambiare le abitudini e rispettare le regole.
Comunque l'incidente aereo c'è sempre anche nelle grandi manifestazioni cn JEt veri, eppure li ci sono regole, l'errore umano o meccanico è sempre in auguato, inoltre come diceva un mio vecchio capo quando si incontrano l'ignoranza ed una testa di ***** la miscela diventa esposiva e il guaio è subito dietro l'angolo.
Saluti
|