Grazie per le risposte.
Penso che il punto è il rapporto peso/potenza che può generare un modello scoppio contro uno elettrico.
Per i modelli scoppio si hanno alla mano le potenze massime dei motori, quindi per un classe 50 diciamo 1,8 cv X 3.4 kg = 0.52 cv/kg
Per i motori elettrici tipo BL non trovo mai le potenze o coppie dei motori, almeno per quelli ad uso modellistico (non ho capito perchè?).
Però c'è una bella differenza, che un motore brushless dovrebbe avere una curva di coppia quasi costante, un bel vantaggio rispetto lo scoppio, inoltre non ha variazioni di peso in volo dovete al consumo di carburante(quindi un assetto di volo costante???)
Qualcuno più esperto di me saprebbe dire un motore elettrico tipo BL adatto per un classe 50 che caratteristiche ha???
Quanti kg può pesare lo stesso ely trasformato da scoppio a elettrico???(Da qualche parte avevo visto il kit di trasformazione da R50 scoppio a R50 elettrico)
P.S. Le mie sono solo considerazioni che posso fare da inesperto, mi scuso in anticipo per eventuali c....te
Un saluto