Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 12, 02:45   #1758 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
LASTORRI le lipo cosi le sfondi... Non le rovini :-)

Sul blade 400 io faccio 6 minuti e mezzo e scendo con le celle a 3.8 circa. Pero' attenzione!!! Misurare le celle non sotto carico va benissimo e ti da un'indicazione di massima. Gia se cosi scendi a 3.5 e' troppo.
Il problema e' che sotto carico le celle scendono molto di piu di tensione. Quando poi le staccate la tensione risale. Quindi puo benissimo essere che in volo le tue celle siano arrivate. 3.2 o peggio...che e' il modo migliore x rovinarle. Piuttosto compra una lipo in + ma non allungare I tempi di volo.

La pratica giusta e' la seguenta: posto che una lipo non va scaricata + dell'80 percento, voi volate e poi ricaricatela. Ecco se siete scesi giusti dovreste buttarci dentro 1800 (lipo da 2200) che vuol dire scaricata al 80 percento.
Anche secondo me 6 minuti sono + o meno giusti sul 450...
Se ci hai sparato dentro 2200 o piu vuol dire che l'avevi scaricata totalmente...

Avete mai provato ad attaccare un tester a una pila stilo scarica? Provate e ditemi che tensione vi legge 'non sotto carico'...vi leggera' cmqe 1.5V o giu di li... Eppure la pila e' scarica, se pero' ci attacate un carico e riprovate vedrete che la tensione crolla...

Insomma: accendete sempre il timer!!! E quando ricaricate guardate quando ci entra poi allungate o accorciate I tempi di volo di conseguenza.
Ripeto misurare le celle a fine volo va benissimo e lo faccio sempre anche io ma la misura + veritiera e' quanto ributtate dentro: se e' + del 80 percento e' troppo...
ho visto dei buzzer a tensione minima programmabile, costo sui 9 euro...

altrimenti i soliti a tensione fissa, ma quelli programmabili sono più utili al nostro scopo