ANDREA occhio al servo. Io ho sgranato 3 servi in un crash. Uno a posto cambiando gli ingranaggi, il secondo cambiati gli ingranaggi si muoveva poco e diventava incandescente.
E questo e' facile da vedere al banco ma il terzo sto stronz...mi ha fatto quasi crashare di nuovo:
Cambio gli ingranaggi e a banco funziona perfettamente.
Vado al campo, spool up e prima di decollare riprovo I comandi e tutto funziona bene e il rotore si inclina come dovrebbe. Perfetto penso: decollo e visto che c'era un po di vento l'eli iniza a scarrocciare a sx...do alettone dx e... NULLA!!!
Ho sudato 7 camice x riportarlo indietro guidando come con un 3 canali (solo con la coda riuscivo a girare...)
Atterro, controllo il servo e funziona... Ma ke kazz... NON contento ridecollo e uguale a prima no alettoni!!! Beh stavolta ero pronto e sono sceso subito.
Morale della favola mi hanno spiegato che ogni tanto I servi funzionano MA perdono tutta la loro forza x cui in volo a pieno carico non riescono a spostare il piatto mentre a banco vanno perfettamente.
La prova da fare a banco e' tenere con 2 dita il link del servo e dare comando, deve riuscire a muoversi. Il mio era evidente rispetto agli altri :-)
Occhio pero eheh devi tenere abbastanza forte diciamo ma non troppo se no con gli ingranaggi in plastica rischi di sgranarli ;-) ma fai la prova mi raccomando!! Un blade 3 canali nel vento credimi...non e' divertente da pilotare :-)
|