Discussione: Saab Jas Gripen
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 12, 12:58   #71 (permalink)  Top
matteo27
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Collaudato stamani.......un successo !!!
La ventola tira di brutto complice anche la lipo Flightpower nano ultra 40, veramente toste. Centrato in base alle istruzioni è risultato cabratissimo e, con le escursioni delle parti mobili al 50%, piuttosto sensibile. La velocità massima considerevole, credo ben oltre i 150, oggi riprovo se il tempo regge e metto il datalogger. A motore spento portandolo in alto veleggia una meraviglia.....si riesce a farlo atterrare senza riaccendere il motore. Riconfermo la bontà del progetto, pur essendo datato, e inoltre considerato il costo (54 eu) è da consigliare vivamente a chi vuol farsi un bel modellino spendendo poco o magari, come nel mio caso, recuperando il tutto da un modello defunto. Questo il setup: ventola wm400 con motore velocity da 800watt, 2 servi corona fullmetal,esc hobbywing da 80 amp, chiusa una apertura sotto e messo nell'altra un pezzetto di zanzariera a protezione dell'interno, gancio posizionato con la regola del 2/3...perfetto...rampa tirata a 8 kg., 2 mani di vernice da parquet sull'ala e poi riverniciato tutto, peso finale 1034+335 di lipo. Ho fatto anche un cono di scarico in fibra più realistico...stasera metto qualche foto. Resto comunque dell'idea di fibrare l'ala considerato anche il peso finale raggiunto piuttosto contenuto....verrebbe un 50/80 gr. in più.
grande!
mi fai ben sperare!
io mi sto cimentando con rhino a modellare un modello per i condotti da dare in pasto alla fresa per farne un master.
non sono sicuro del risultato non avendone mai progettato uno ( di condotto ) ma la voglia di provarci e di chiudere quei brutti buchi in fusoliera è tanta!
vedo che il cono d'uscita punta in basso, è solo un effetto della foto o è stata una misura necessaria?
ciao e ancora complimenti!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando