Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 06, 10:17   #20 (permalink)  Top
ZIKY77
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi
Provo a risponderti con la mia (modesta) esperienza: dei due modelli che hai citato, se vuoi davvero in futuro progredire, lascerei perdere il RondLoper (che ho visto volare al mio campo) per almeno tre buone ragioni

a) l'elettronica, davvero scarsina e mooolto difficilmente riutilizzabile su altri modelli, e la radio che è sui 27 MHz, il che significa, specie se vuoi fare da solo in aperta campagna, che se per caso li vicino c'è qualche ragazzino col giocattolino cinese, corri il rischio di veder precipitare il tuo modello come impazzito e sbriciolarsi

b) la fragilità strutturale: ho visto il modello di cui parlavo sopra "applaudire" con le ali dopo un'affondata neanche troppo forte

c) la radio non ti permette "finezze" tipo il Dual Rate regolabile e selezionabile da switch, il che significa che devi agire sui comandi solo meccanicamente (in pratica devi scegliere i forellini sulle squadrette a seconda di quanto comando vuoi) e, se non si ha esperienza, si corre il rischio di avere un modello troppo reattivo e quindi più difficile da governare. Ti garantisco che in volo il tempo per pensare è poco (come recita anche la mia firma....)

Dell' Easy Star posso aggiungere poco, oltre ai fiumi di inchiostro che sono stati versati.
Mi limito a dirti che io ho cominciato proprio con quello e, almeno per me, si è rivelata la scelta giusta: robustissimo, facile da assemblare (basta seguire pedissequamente le istruzioni) e relativamente facile da far volare, anche se va detto che se sei da solo presenta le sue brave difficoltà pure lui.
C'è però un grosso vantaggio: l'elica è sul dorso. Non ti dico perchè, anche se ti auguro di no, temo che lo scoprirai presto!!!
Caldamente consigliato un leggero sforzo economico per un buon radiocomando + ricevente, che potrai in futuro riutilizzare, tenendo presente che, per essere in regola, deve essere omologato (in un qualunque paese dell'UE) e lavorare su una frequenza autorizzata in Italia.
Ottime per prestazioni e rapporto Q/P la Graupner MX-12 e la Hitech Optic6
In bocca al lupo e facci sapere.
Bye
Francesco
grazie , sono appena tornato dalle vacanze e mi sa proprio che domani vado a prendere tutto il necessario.....

sono praticamente deciso su :
-easy star nudo...
-radiocomando hitech optic6(ho visto sul dito che ce ne sono 3 modelli di cui una compiuterizzato, cosa cambia????)
-batterie normali 7 celle 1050 (ma sono tutte uguali ho cambiando marca il rendimento cambia di molto??)
-caricabatterie (non so se prenderlo di buono anche x le lipo,o prenderlo da battaglia...)
-Variatore JETI 20A
-sevi 2 hs81
-ecc...

volendo solo aumentare l'autonomia in volo lasciando stare il motore che pacco di batterie mi consigliate???

sento parlare bene delle lipo ma mi sembra di aver capito che hanno un voltaggio differente alle batterie normali e possono portare a bruciare il motore, e che non vanno scaricate completamente se no si danneggiano??? in che senso ,se le lascio un mese ferme quando le vado a riprendere e ricaricare sono da buttare via???
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando