Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 12, 23:42   #271 (permalink)  Top
vulture
User
 
Data registr.: 18-01-2012
Residenza: Saronno
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Segnalo questo post su rcgroups con le istruzioni per settare meccanicamente i link dell'MsrX ed avere così un comportamento in volo regolare, indipendentemente dal problema del reset dell'AsrX con gli input del rudder.

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!

Traduco in breve:

"1. Iniziare a volare. Regolare i trims SULLA TX fino ad ottenere un hovering stabile senza mani. Il modello tenderà a muoversi, ma dovrebbe essere possibile staccare le mani dalla TX per pochi secondi.

2. Applicare 3 click di trim sul rudder per disabilitare la modalità del gyro "Heading Hold", il modello tenderà a ruotare un po' ma non preoccupatevi.

3. Ignorate la rotazione, piuttosto prendete nota della direzione in cui scivola.

4. Il modello ora sarà instabile. Con il comando rudder si riabiliterà il sistema AsrX consentendovi di atterrare.

5. Atterrate, regolate manualmente il link del servo per contrastare la direzione di scivolamento annotata, e ripetete l'operazione con l'hovering e la regolazione dei trims SULLA TX."


Questa procedura è stata seguita da molti utenti di rcgroups e sembra avere molto successo. Tra i commenti ho scelto questo (che non traduco):

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!
Ecco l'intervento che interessava a me!!!! Mi potresti però spiegare il discorso dei trim sul il rudder non è il o che permette di ruotare sul proprio asse? Ok dovrei trimmare tre volte.. Ma a dx o a sx?? Grazie per l'aiuto!!
vulture non è collegato   Rispondi citando