Discussione: os 70 fs surpass
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Vecchio 19 gennaio 12, 22:29   #3 (permalink)  Top
mosingo
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Forse è meglio il Sundowner classe 50 rispetto al 36 è un po' tantino il 70.
I Sebart classe 50 hanno tutti il kit di conversione coi necessari rinforzi e ol tuo motore dovrebbe essere perfetto. Dovresti stare sui 2,6 kg, quindi con un carico alare ridotto rispetto all'elettrico. Il problema è che comunque ti devi riprendere qualche incollaggio poichè i 4t hanno il vizio di smontarli, i Sebart. E' per questo che la maggior parte della gente li motorizza elettrici. Questo l'ho letto sul Barone in vari thread in cui si lamentavano della fragilità della struttura e della carenza di colla qua e là in quanto non ho mai avuto arf classe 50 ma son passato direttamente ai 30cc tempo fa. A mio avviso basta rinforzarli nei punti giusti ed eventualmente realizzare una controventatura con cavetti d'acciaio nei pianetti per stare tranquillo. Personalmente ho 1 Su140S Sebart e un Sebart 2,20, un Extra Extreme Flight da 2m e un altro da 2,24 m tutti motorizzati a scoppio, i 2m coi 4t e gli altri a benzina. Come volo sono simili, ma ciascuno con peculiarità proprie. Gli Extra Extreme Flight praticamente volano in harrier senza oscillazioni e sono più robusti, perfetti per il 3D ma più pesanti e meno precisi nel lanciato del Freestyle. I Sebart fanno un buon 3D ma nell'harrier oscillano un po' (il 2,20 molto di meno) e sono più leggeri ma anche delicati.
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