Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 La flybar negli elimodelli è quel sistema Meccanico che da al rotore un certa stabilità consentendo al modello di rimanere nell'assetto che te gli hai dato con i tuoi comandi...
il flybarless è il sistema elettronico basato su tre giroscopi (uno per asse: beccheggio rollio e imbardata) che sostituisce il sistema meccanico e praticamente da dei comandi al piatto complementari a quelli che dai te e porta allo stesso risultato della flybar...
sui mediopiccoli e su certe meccaniche non al top è un toccasana perché supplisce a certe magagne costruttive, inoltre nel 3D è un Must perché togliendo la flybar si hanno modelli più compatti agili e precisi nel rispondere al comando...
Più facile per un principiante secondo me no anche perché hai più parametri da settare e un'aggeggio elettronico in più che si può rompere....
rispondendo anche a rugrug... prima di fare certi paragoni hai mai visto che differenza di stabilità c'è tra una meccanica Hirobo 700 FB e un Trex 700 FBL... ti risparmio i commenti va! |
traduzione: non ho capito se è più stabile uno o l'altro, né se per te è in genere più stabile un FB o un FBL...
e se hai letto bene (ma NON HAI VOLUTO DI PROPOSITO leggere bene) ho specificato che il paragone era esagerato, e che addirittura temevo di indurlo a salire sulla moto di Rossi...