Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 La soluzione B è quella che garantisce la miglior tenuta e non sono 25 gr per i 2 blocchetti che cambiano il volo del modello. |
intanto non è solo la differenza di peso dei carrelli ma anche della successiva fibra che deve andare a ripristinare la copertura tagliata per metà della corda dell'ala vicino alla radice, quindi penso che su tutto il modello stiamo parlando di almeno un centinaio di grammi buoni, io di mio mi incavolo se posso risparmiarne 50 su modelli 2x2 e non lo faccio
poi concettualmente perchè avere una cosa più robusta del necessario? come dicevo mi è capitato di piegare le gambe fino a farle toccare con gli alettoni senza che con quel sistema mi si strappassero i supporti (e nemmeno le macchinette dai supporti), gambe da 4 mm
avere qualcosa di più robusto a che serve? se per di più mi costa 100 grammi?
qualora si dovesse fare un atterraggio che possa rompere, sradicare o far passare i carrelli montati così dall'altra parte, penso che i carrelli rotti siano l'ultimo dei problemi
poi ovviamente ognuno ha le proprie esperienze, io mi sono sempre trovato bene con il sistema di quello schizzo e ho condiviso l'esperienza