Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969 Vola bene, cel'ho da circa un anno, e' motorizzato con un Saito 80. La minuteria fa abbastanza schifo, le aste flettono e le forcelle non prendono bene sulle filettature di quest'ultime, le squadrette sono di plastica "morbida" e tendono a flettere, i piani di quota sono fatti con balsa sottile e a mio avviso vanno supportati da due tiranti tipo funtana il carrello e' basso e con un 4 tempi (in caso di atterraggi non propio leggeri) l'elica rischia di toccare per terra. La parafiamma mi si e' scollata danneggiandomi il servo del gas e per poco non perdevo il motore in volo. quindi ci ho dovuto lavorare un po' su per correggere tutti questi pastrocchi ma alla fine e' diventato un modello decente e vola bene.
Dimenticavo: nelle istruzioni il baricentro e' sbagliato, lo hanno ricavato misurando l'ala senza gli alettoni |
Mi dispiace per l'accaduto comunque per fortuna hai salvato il modello
Allora avevo visto giusto dato che ti avevo segnalato la cosa. Io sul mio Show flyer (il secondo Fun fly che possego e che ha le dimensioni dell'Expert) ho 2 tiranti in tondino di metallo da 2,5 che irrigidiscono notevolmente la struttura, partono a V dal dorso inferiore della coda della fusoliera e si fissano al longherone centrale (quello dove si incernierano le parti mobili) praticamente uno per lato, stile Funtana. Spero di essere stato chiaro.
Oggi ho fatto gli ultimi voli scatenati con lo Show Flier motorizzato Saito 91, beh ragazzi, mi diverto veramente un mondo