Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 12, 13:42   #10660 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
rotto carrellino

Ciao a tutti. Ho appena provato su un bel prato (sprazzi di prato e terra ) l'mcpx, quindi per la prima volta all'aperto.

Che dire tutto un altro pianeta rispetto ai 4 canali singolo rotore. Non c'era vento, una calma piatta oggi, e con l'mcpx mi sono proprio divertito a provare a fare del volato anche se lo controllo bene solo di coda, infatti ho fatto diverse cadute. Le prime tirando l'hold in ritardo a causa della tensione essendo la prima volta all'aperto, poi l'ultima caduta è stata perfetta con l'hold perché non lo riuscivo più a controllare e stava andando oltre il recinto del campetto

Adesso però mi sono accorto di aver fatto un piccolo danno. Ho rotto uno dei due gancetti che tengono in sede il carrellino. Tra l'altro il gancetto è rimasto dentro per cui ho pensato di rimuoverlo infilandoci una graffetta bollente per sciogliere la plastica e poi tirarlo. Ci sono soluzioni migliori? E' possibile recuperarlo? (a parte a continuare ad utilizzare con 1 solo gancetto)

Ho visto che dovrebbe costare 5,9 euro in negozio fisico.

Ci sono altri posti dove potrei prenderlo? Perché non vorrei che non sia disponibile. Aggiungo che sono in attesa delle hyperion 550...che ho appreso dal forum entrare un po' strettine nel carrellino standard.

E adesso passiamo ad altre domande.


Avevo notato già in casa e ho avuto ancora di più conferma all'aperto che dando tanto gas di colpo in modalità stunt e impostazioni da manuale mcpx v2 dx6i la coda mi parte di 180° circa, cosa che non mi succede al simulatore. Ho una coda piena allungata di circa 1 cm rispetto all'originale con il porta motore che in caso di crash rotea un poco, però in volo dovrebbe rimanere dov'è.

Inutile dire che nel tentativo di "cappottarlo" all'indietro la coda è partita non c'ho capito più niente ed è caduto a picco

Non so voi cosa mi risponderete ma per quello che ho letto proverei a cambiare la curva del passo (o del GAS?) per evitare i frullinamenti della coda. E' corretto? Mi potete dire in teoria però cosa bisogna fare? Così poi cerco la migliore soluzione per il mio bravo bambino
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando