Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 12, 14:10   #1224 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao Mario,
Non voglio metterti in confusione......pero' la soluzione precedente mi piaceva di piu'.
Sono d'accordissimo con il concetto esposto da jossef.
Sono piu' propenso con una soluzione a falsa centina in modo che la gamba del carrello possa esercitare lo sforzo su un braccio di leva lungo.
Ti allego la soluzione che ho fatto sul mio Galaxy.
Per quanto riguarda il forare il polistirolo: prima segna l'ingombro sulla ricopertura;
poi inizia ad asportare materiale rimanendo all'interno del segno.Poi piano piano con il tagliabalsa MOLTO affilato allargati fino a trovare le misure piu' precise possibili.
Cosi' facendo non avrai bisogno di fare una "gettata" di resina: ripeto RESINA non 2componenti.Questo perche' la resina essendo liquida penetra meglio negli spazi vuoti del polistirolo e quindi ci si aggancia al concetto di Jossef.
Spero di essere stato d'aiuto..
Ciao
Giorgio
Eh me la ricordo bene la tua soluzione del Galaxy anche perchè te l'ho copiata sul mio, questa volta però volevo cambiare in modo da non mettere i blocchetti laterali come appoggio, ma una piastrina in betulla che sarebbe risultata più leggera, l'ala del mio Galaxy infatti alla fine pesava parecchio, sicuramente anche per altri motivi ma ricordo che l'appoggio delle macchinette con la falsa centina alla fine incideva molto. E' vero che il braccio di leva della gamba è molto lungo però è anche vero che con questa soluzione il tutto è assicurato da tre lati, quattro se si conta anche il fondo e ti assicuro che il tutto è veramente rigido anche perchè la balsa da 8 mm incollata con uhu plus diventa un blocco unico.
marioincarnia non è collegato