Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 12, 13:43   #1223 (permalink)  Top
furetto
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
E alla fine ecco fatte le scatole che supporteranno le macchinette dei carrelli alari, modificate secondo le indicazioni di Jossef, ovviamente l'altezza non è quella reale in quando dovrò provvedere a tagliarle secondo l'andamento dell'ala una volta "fatto il buco" nel polistirolo. Qui la nota dolente perchè è da ridere come riuscire ad eseguire il taglio perfetto per far in modo da incassarle all'interno, mi sto scervellando cercando della scatolette metalliche di identica misura da poter scaldare e con le quali eseguire il taglio ma non riesco a trovarle, dovrò ricorrere a qualche altro "metodo empirico" si accettano suggerimenti. Per quanto riguarda il peso vi è una differenza notevole quella indicata in foto con la lettera "A" pesa 17 grammi quella indicata con la lettera "B" 30 grammi, moltiplicati per due vi è un notevole risparmio di peso, per quanto riguarda la consistenza risultano assolutamente riigide e compatte.
Ciao Mario,
Non voglio metterti in confusione......pero' la soluzione precedente mi piaceva di piu'.
Sono d'accordissimo con il concetto esposto da jossef.
Sono piu' propenso con una soluzione a falsa centina in modo che la gamba del carrello possa esercitare lo sforzo su un braccio di leva lungo.
Ti allego la soluzione che ho fatto sul mio Galaxy.
Per quanto riguarda il forare il polistirolo: prima segna l'ingombro sulla ricopertura;
poi inizia ad asportare materiale rimanendo all'interno del segno.Poi piano piano con il tagliabalsa MOLTO affilato allargati fino a trovare le misure piu' precise possibili.
Cosi' facendo non avrai bisogno di fare una "gettata" di resina: ripeto RESINA non 2componenti.Questo perche' la resina essendo liquida penetra meglio negli spazi vuoti del polistirolo e quindi ci si aggancia al concetto di Jossef.
Spero di essere stato d'aiuto..
Ciao
Giorgio
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-galaxy-001.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-galaxy-002.jpg  
furetto non è collegato