Per prima cosa stacca almeno 2 cavi su tre del motore all ESC.
Azzera tutto sulla radio,revers,trim,ecc..
imposta una curva base del pitch 0/25/50/75/100
Imposta sul swash plate della radio +50/+50/+50 AIL/ELE/PIT
Cablaggio elettronica
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1326909864
I rispettivi sulla tua RX (nn sono sicuro xk io ho futaba,quindi verifica)
1-Ail
2-Ele
3-throtle (ESC)
4-rudder
5-Sen rudder
6-Pitch
attacala batteria dell eli tenendo contemporaneamente premuto il pulsante del 3gx,adesso si illumineranno tutti i led finche nn si accende e rimane acceso il primo led verde,questo è il punto 1.
Se nn tieni premuto il pulsante mentre dai corrente al sistema entrerai nel setup della coda,quindi occhio!!!
Punto 1: qui possiamo fare il settaggio di tutto l impianto: dei sub-trim,le modifiche sui braccetti dei servi,le direzioni dei loro movimenti,ecc.
Quindi verificare che tutti i movimenti dei servi siano nel verso giusto,senno modificarli agendo su swash e/o revers dei servi.
Per il setup di tutto il sistema flybarless 3g ti cito cio che ho gia scritto in un altro post:
Staccare la batteria e i cavi motore. Prendere la radio, settare la curva del pitch con 0/25/50/75/100 ,e lo swash 50/50/50.
Il setup del 3gx (per memorizzare i movimenti del piatto) ha 5 punti da impostare.
Detto questo,riattacchiamo la batteria dell eli tenendo contemporaneamente premuto il pulsante del 3gx,adesso si illumineranno tutti i led finche finche nn si accende e rimane acceso il primo led verde,questo è il punto 1.
Se nn tenete premuto il pulsante mentre date corrente al sistema entrerete nel setup della coda,quindi occhio!!!
Punto 1: qui possiamo fare il settaggio di tutto l impianto: dei sub-trim,le modifiche sui braccetti dei servi,le direzioni dei loro movimenti,ecc.
Quindi verificare che tutti i movimenti dei servi siano nel verso giusto,senno modificarli agendo su swash e/o revers dei servi. Ora che i movimenti sono giusti ( Pitch,AIL,ELE) facciamo lo zero,cioè mettere la leva del gas nel punto centrale.In questa posizione i servi dovranno avere la squadretta a 90° e l incidenza delle pale dovra essere a zero gradi. Per fare ciò agire sui braccetti dei servi o sub-trim. Quando questo è ok, portare lo stick al minimo e le pale dovranno avere -12° circa di incidenza se nn è cosi aumentare o diminuire il pitch sulle impostazioni del wash. verificare che sia ELE che AIL durante i loro movimenti massimi nn tocchino niente e se hanno la possibilita di muoversi molto di piu possiamo aumentarli agendo sempre dalle impostazioni del wash sulla radio. Fatto cio ripetere con lo stick al max,e Verificare +12° come nel passaggio precedente. Questa è l impostazione base che verra memorizzata dal 3gx,il punto zero.Possiamo modificare successivamente la curva del pitch per avere i giusti valori d incidenza. Xo ogni volta che dovete modificare le leve dell piatto o i trim dovra essere eseguito in questa modalità : Punto 1. altrimenti c è pericolo che funzioni male il 3gx!!.
Dopo aver impostato tutto ripremere il tasto del 3gx
Punto 2: questa è la modalità limite ELE,cioè il max che l ele puo muoversi memorizzato dal 3gx. per tale limite devi portare lo stick del ELE prima da una parte,(i led incomincieranno a lampeggiare) e dopo dall altra (i led incominceranno a lampeggiare di nuovo).Ora i limiti ELE sono memorizzati.
Ripremere il pulsante 3gx.
Punto 3: qui viene impostata la correzione del 3gx sull asse dell ELE. in questo punto,verificare che spostando l elicottero lungo l asse del ELE (picchia/cabra) il sistema 3gx risponda in maniera opposta,cioe se cabriamo l elicottero, il piatto tendera a piacchiare e viceversa. se invece fa l operazione opposta basta spostare lo stick del ELE fino a quando il led nn cambiera colore,adesso è invertito. verificare che ora il 3gx faccia l operazione corretta.
Ripremere il pulsante del 3gx.
Punto 4: limite AIL. solita cosa del punto 3 pero riferita al movimento del AIL.
Punto 5: correzione del 3gx sul AIL. Solita cosa del punto 3 pero riferita al AIL.
Premere di nuovo il pulsante e il setup è concluso.
Ora potete fare le curve del motore e del pitch sulla radio,poi,prima di riattaccare i cavi motore verificare che il sistema funzioni a dovere. Verificare anche,cosa importante, di rimpostare su 30/40 i valori del AIL e ELE sul swash della radio,poiche durante il setup del 3gx la modifica di quei valori influenza la quantita di gradi che i bracci dei servi possono raggiungere. mentre questi valori,una volta che andrete per volare (quindi non in setup) quei valori rispecchieranno la reattivita dei movimenti AIL e ELE. valori alti implicheranno un elicottero davvero nervoso,troppo nervoso e pericoloso!!!!