Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 12, 12:07   #11 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Allora, ho provato a bindare il modulo con una ricevente optima 6(accetta connessioni anche col vecchio firmware) è andato tutto liscio, connessione stabilita immediatamente sia in modalità norma che scan mode. a questo punto ho riprovato a eseguire l'aggiornamento, ma niente da fare. Ho seguito la procedura in maniera maniacele, manco dovessi armare una testata nucleare, ma il software non riesce a connettersi al modulo.
Ieri, ormai incaponitomi sul problema decido di venirne a capo ad ogni costo, e acquisto un modulo spectra nuovo di pacca, 59€ e passa la paura, dico tra me me, male male resto in mhz e lo rivendo. Ovviamente anche questo aveva il firmware di fabbrica e quindi incompatibile con le minima. lo installo sulla eclipse, faccio il bind con l'optima, tutto ok, spengo la radio, apro il software collego l'hpp-22(prima aprire il software e poi collegare l'interfaccia, come da manuale) collego il modulo alla porta dati e seleziono l'aggiornamento del modulo spectra 2,4ghz. A questo punto il software michiede di accendere la tx, lo faccio, e finalmente si connette al modulo e posso aggiornare al tanto agognato firmware 3.01!!!!!!!! fatto questo ho collegato sia l'optima che la minima senza proplemi! Diagnosi: anche se funzionante, il vecchio modulo ha un problema sulla porta dati! Diffiicle dire se era così oppure il problema si è manifestato dopo, dato che non è mai stato aggiornato, proverò ad aprirlo per vedere se fosse semplicemete un pin dissaldato, ma francamente ho qualche perplessità a volare con un modulo che manifesta problemi, anche se non legati direttamente alla trasmissione del segnale. Comunque, da oggi sono ufficialmente passato ali 2,4 ghz,
grazie a tutti, specialmente a Longflyer per l'aiuto.
Bravo e son contento che ora Tu sia in grado di volare con la 2.4GHz!
Relativamente alla pericolosità potenziale che temi del modulo con porta dati non funzionante, prova cmq. a smontarlo e con lente di ingrandimento verificare saldatura per saldatura la qualità di ognuna. Nel caso rifacessi una di loro perchè così detta "fredda" (saldatura errata), puoi stare tranquillo che, in caso di ripresa del totale funzionamento, la qualità sarà potenzialmente la medesima del modulo Tx nuovo da Te appena comprato. L'elettronica digitale o va o presenta forti e manifesti problemi.
Buone cose e contraccambio i ringraziamenti
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando