Originalmente inviato da Oldman76 Allora, ho provato a bindare il modulo con una ricevente optima 6(accetta connessioni anche col vecchio firmware) è andato tutto liscio, connessione stabilita immediatamente sia in modalità norma che scan mode. a questo punto ho riprovato a eseguire l'aggiornamento, ma niente da fare. Ho seguito la procedura in maniera maniacele, manco dovessi armare una testata nucleare, ma il software non riesce a connettersi al modulo.
Ieri, ormai incaponitomi sul problema decido di venirne a capo ad ogni costo, e acquisto un modulo spectra nuovo di pacca, 59 e passa la paura, dico tra me me, male male resto in mhz e lo rivendo. Ovviamente anche questo aveva il firmware di fabbrica e quindi incompatibile con le minima. lo installo sulla eclipse, faccio il bind con l'optima, tutto ok, spengo la radio, apro il software collego l'hpp-22(prima aprire il software e poi collegare l'interfaccia, come da manuale) collego il modulo alla porta dati e seleziono l'aggiornamento del modulo spectra 2,4ghz. A questo punto il software michiede di accendere la tx, lo faccio, e finalmente si connette al modulo e posso aggiornare al tanto agognato firmware 3.01!!!!!!!! fatto questo ho collegato sia l'optima che la minima senza proplemi! Diagnosi: anche se funzionante, il vecchio modulo ha un problema sulla porta dati! Diffiicle dire se era così oppure il problema si è manifestato dopo, dato che non è mai stato aggiornato, proverò ad aprirlo per vedere se fosse semplicemete un pin dissaldato, ma francamente ho qualche perplessità a volare con un modulo che manifesta problemi, anche se non legati direttamente alla trasmissione del segnale. Comunque, da oggi sono ufficialmente passato ali 2,4 ghz,
grazie a tutti, specialmente a Longflyer per l'aiuto. |