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Vecchio 19 gennaio 12, 10:23   #8 (permalink)  Top
laser02
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Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao e grazie, appunto volevo saperne di più su questa cosa, ti credo ti credo. Ciao
Attento che basta un componente dell'elettronica che vada in deriva per le bassa temperatura (in altri casi anche alta) e addio modello.

Io ho volato a -3 con un gyro di marca e perdeva la coda...." ma come...mai successo fino al qualche settimana prima..."..mi chiedevo!!

Provato a scaldare il gyro tenedolo in macchina per una mezzora nel flusso d'aria calda dell'impianto di riscaldamento e sono risucito a fare qualche minuto di volo per poi ripedere la coda....in prima vera e estate mai successo...o per lomeno con temperature decenti.
Sensore in deriva??...qualche componente passivo di pessima qualità??...
In questi giorni mi si èbloccato uno strumento di lavoro per la temperatura bassa...e costa 3 volte i nostri/vostri modelli!!!!

Victor ti ricordo che di solito il gyro è il più esposto al flusso d'aria del rotore, e all'umidita....nel caso di gyro con fessure per le regolazioni poi ...

Sabato scorso, il tubo di coda di un logo 10 dopo qualche minuto di volo era fradicio, immagina se qualche goccia d'acqua finiva dove non doveva??
Se leggi la testimonianza di Dea90, a lui si è ghiacciato il tubo di coda del Gaui...nemmeno acceso il modello.

Con le temperature di questi giorni, meglio a casa con un bel the caldo
Non concordi??
Per non parlare dei pollici...troppo pericoloso a meno che non siete dei Ciborg!!!
Occhio alle fregnaccie!!!

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 19 gennaio 12 alle ore 10:30
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