Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal ecco lo sapevo, se mi metto a fare pure 'sto modello so cacchi mia. meglio lasciar perdere e finire quello che ho da finire. Complimenti vivissimi, se procedi con questo passo arriverai
a risultati notevoli, bravissimo
P.S. per l'ala puoi ricoprirla con oracover bianco, lavoro molto più facile e veloce rispetto alla verniciatura, certo con quest'ultima si appaga molto di più il lato estetico. quindi: o ricopri con termo, o dai 3 mani di turapori , scartavetri a grana sempre più fine e poi vernici, o fibri con roba leggera e vernici. fai quello che ti rimane più conveniente |
Ti ringrazio...speriamo che vada tutto liscio!
Quasi quasi opterei per la verniciatura...contando che poi comunque dovrei verniciare la fusoliera... non se ne parla proprio di ricoprirla in oracover, con tutte quelle curve!
Mi sono dimenticato di postare il link al thread su RCGroups, e di ringraziare Joe che mi ha fornito i trittici corretti (più o meno...) per realizzare il modello:
Little Duo Discus - RC Groups Building a 2m Duo Discus - Team daddyHOBBY - Radio Control
@aardvark: la macchinetta è la FoodSaver Compact 2, la stessa di cui parlano nell'articolo seguente, che è anche quello che mi ha convinto ad utilizzarla:
Vacuum Bagging a Wing with a Food Saver - RC Groups
ripeto, trovata a 20 euro (spedizione inclusa) su ebay... penso che un sistema fatto in casa contando vacuostato, motore frigo e armenicoli vari non sarei andato tanto lontano da quella cifra. Spesso ci sono dei costi che non vengono considerati (i raccordi, i tubi di gomma, le parti del telaio...) ma che comunque ci sono, e visto che sono uno che di solito tende al risparmio...
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti