il Comune di Sigillo, (PG),
come promesso lo scorso anno, durante il raduno del Monte Cucco 2011,
e su richiesta dei Gruppi FIAM GMArtena ed AAVolo In Pendio
ha riservato per
TUTTI gli appassionati di volo RC in Pendio il Parco del Monte Cucco nei giorni dal 30 agosto al 1 settembre 2012.
Il Sindaco di Sigillo emetterà apposita ordinanza per vietare il volo ed il decollo di deltaplani e Parapendii nei giorni 30, 31 agosto e 1 Settembre 2012, avendo cura che il divieto sia rispettato.
In pratica sarà possibile ritrovarsi sui due pendii del Monte Cucco, volando con le migliori garanzie di sicurezza possibili. Il resto dovranno farlo i presenti.
Una svolta che io definirei epocale, ottenuta dalla FIAM, per tutti gli aeromodellisti appassionati di volo RC in Pendio, italiani ed esteri. Nota Bene:
E' il comune di Sigillo che incoraggia questa iniziativa,
la FIAM non è responsabile di chi e come volerà in quei tre giorni, ne organizzerà alcunchè, sia in termini di controllo presenze, frequenze, sicurezza, primo soccorso, iscrizioni (il raduno è LIBERO, APERTO A CHIUNQUE) Ognuno, secondo propria coscienza, si spera sia adeguatamente assicurato e con le capacità di volare in PIENA SICUREZZA per se stesso e per gli altri.
Per chi vorrà approfittarne:
Si raccomanda il più scrupoloso rispetto dell' ambiente del Parco del Monte Cucco.
Il rispetto della montagna, della flora, della fauna, delle strutture del Parco sono innati in chi frequenta i pendii, ma è sempre bene ricordarlo e vigilare che tutti lo rispettino.
Se ci è permesso usufruire in via esclusiva del Parco del Monte Cucco è perchè negli anni passati, durante i raduni organizzati da FIAM, si sono sempre lasciati i luoghi puliti e senza tracce della nostra presenza.
Un ringraziamento particolare al Sindaco di Sigillo, Dott. Riccardo Coletti, sempre più vicino e sensibile alle esigenze della comunità aeromodellistica italiana.
Se ci sono dubbi o domande possiamo discuterne qui.
Robbè