Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 12, 19:33   #2791 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
visto che l'ely parte per essere un low cost mettere un servo di coda che costa come tutta la meccanica forse è un pò troppo. per restare low cost io consiglio questo:

HobbyKing R/C Hobby Store : HKS-9257 High Speed Servo 4.5kg/ 25g/ 0.07sec

ce l'ho su da sempre (una novantina di voli) e mai un problema davvero...

Invece volevo raccontarvi la mia giornata di ieri con alti e bassi, ho l'ely che è perfetto la coda inchiodata piatto perfettamente orizzontale insomma tutto perfetto, ieri decido di andare a mettere mani sul ruotino di coda, lo rimonto lo provo e la coda comincia a sbacchettare a destra e sinistra, disperazione il giro funziona, corregge giusto ma che diavolo è? Sò che è un problema che aveva anche qualcun'altro quindi posto la soluzione per evitare che perdiate tutto il giorno come me a capire cosa fosse. Il movimento del ruotino di coda deve essere estremamente fluido e morbido. Se lungo la corsa ci sono degli impuntamenti il servo lavora male (a scatti) e corregge sempre troppo tardi da qui gli sbacchettamenti: controllate che l'asta che trasferisce il comando non si impunti, che l'abero del ruotino posteriore non sia storto o sporco, controllate e pulite tutti i cuscinetti, ma soprattutto (e lì c'era il mio problema) quando serrate le manine del ruotino di coda al ruotino verificate che siano libere di muoversi senza indurire il meccanismo. Io alla fine ho dovuto torgliere il rasamento che mettono del disegno align tra vite e cuscinetto perchè con quel rasamento si bloccava tutto il meccanismo e non lavorava bene.

Quindi risolto il problema decido di fare un voletto... tutto bene solito bel voletto quando appoggio i pattini a terra (atteraggio non pesante) tempo mezzo secondo hai visto le pale dell'ely partire una per parte!!! per fortuna che avevo già spento motore e sopratutto che ero a terra!!! Mi si è spezzata la vite che tiene la manina del rotore principale quindi una è volata via e di conseguenza anche l'altra si è sfilata fuori... Davvero una brutta cosa!!! sono stato davvero fortunato...

Stefano
Avevi le viti originali? io ieri sera le ho sostituite...
  Rispondi citando