Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Lift, una curiosità, col governor montato, quanti canali usi per L'mCPX? Ne usi sette (aile, ele, gas, rudd, pitch, gyro, gov)? O essendo FBL solo sei (o forse nove ![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif) )? Sarebbe poco prudente su un classe 450 eliminare il gyro channel per il volo, e impostare il tutto in autonomo, a favore del Governor? O magari, ma qui sì che è pericoloso, togliere il canale Gas per il Governor, e volare solo in Idle? |
Non serve alcun canale in più in questo caso.
Il governor si imposta nell'esc. Praticamente dici all'esc qual'è il tuo rapporto di trasmissione, la tensione disponibile ed i poli del motore.
Poi stabilisci tre diversi regimi di rotazione (e lui ti dice anche se può utilizzarli).
Come fai a comunicare all'esc a quale regime deve controllare il motore?
Col canale throttle:
30% = velocità 1
70% = velocità 2
100% = velocità 3
Quindi, la differenza sta solo nelle curve gas, che devono essere piatte (o quasi, ma su questo magari farò un discorso a parte).
La curva al 30% è importantissima, ma non si usa per volare.
E' importante perché è l'unica curva che non innesca il soft start della 3 in 1. Le altre lo innescano e l'esc si ritrova il canale gas in progressione lenta proprio nel momento più delicato di tutta al sua gestione motore, cioè la partenza.
Se il soft start della 3 in 1 parte, l'esc va in confusione e spesso il motore non parte.
Col 30% il motore parte, ma non è volabile, perché al motore di coda arriva poca birra (la sua spinta massima è anche funzione del valore di throttle).
Quindi, 30% per avviare il motore, e 70 e 100% per volare.
Chiaro?
Paolo