Citazione:
Originalmente inviato da AceBingo Comunque mi sono accorto che guardando dentro il carburatore, lo spillo non passa attraverso, dall'altra parte, probabilmente perché siccome è della macchina, a una sua funzione, diversa da quella originale... |
non è lo spillo che "passa attraverso" ma la spry bar
e non è indispensabile che lo faccia.......la spry bar che attraversa il passaggio aria serve solo a dare più "stabilità" allo spillo del minimo che entra nella spry bar stessa ( dalla parte opposta dello spillo max )
questo è sicuramente utile in un carburatore di grande diametro,dove lo spillo del minimo, che è solidale alla valvola rotativa, compie un "viaggio" di parecchi mm; nei piccoli non serve ( tanto è vero che molti carburatori, anche do motori di media cilindrata, non hanno questa caratteristica )
qua è perfettamente inutile dal momento che lo spillo del minimo, semplicemente........non c'è
.....la carburazione al minimo si regola con la vitina molleggiata orizzontale in primo piano ( parzializzando l'afflusso di aria e non di miscela )
piuttosto concordo con Jumpa: verifica che l'albero non sia piegato.....è un motorello, l'albero, in testa, è sottile....