ciao scj
Il piano sottostante è una semplice tavoletta di pvc nero da 1 cm di spessore. Nello stendere il rotolo ho usato del nastro da carroziere per fissarlo nei punti stratgici e poi ho poggiato un rotolo di nastro in una zona fuori dall'area di taglio.
Il sistema di fissaggio và sicuramente migliorato ma non è davvero il caso di usare un piano aspirante (che tra l'altro ne ho due pronti, comprese le pompe da vuoto) perchè sarebero inutilizzabili per questo tipo di lavorazione.
Qualche gobbetta si forma anche a me nel fissaggio ma cerco per ora di minimizzare la cosa.
Per quello che riguarda la pubblicazione della mia elettronica le cose stanno così:
1 Ho i disegni dello sbroglio e componenti pronti da pubblicare ma manca lo schema elettrico.
2 Fare la pagina dell'interfaccia parallela impone che dia anche qualche spiegazione sull'uso dei pin della parallela stessa e la cosa richiede un certo tempo.
Oltretutto,grazie all'oscilloscopio digitale che ho preso il mese scorso, ho fatto delle prove strumentali che hanno dato risultati praticamente perfetti e dovrei riportare la documentazione strumentale in apposita pagina.
3 Le schede sono state provate a fondo strumentalmente ma c'è una parte che ancora non ho potuto testare "sul campo" ed è la parte dei finecorsa.
(il tasto di emergenza funziona perfettamente)
4 Le schede saranno sicuramente pubblicate e ormai è quasi ora.
5 l'unica parte che non sarà pubblicata è il sorgente e l'eseguibile del pic del joypad digitale (oltre che far gola a certe persone, potrebbe creare dei precedenti commerciali da non poco conto perchè mi dicono che qualcosa del genere non esiste neanche nella fascia media di mercato)
Tra un paio di giorni comunque dovrei pubblicare i piani della scheda relays e della parallela, ormai settembre è alle porte ed è proprio quello che aspettavo.
Sul sito ho dimenticato di mettere l'accelerazione usata.....
era 800 mm /sec / sec
tranquilli per la scheda di acquisizione..... era solo la scheda di acquisizione video ch ho usato per trasferire il filmato dalla telecamera al pc.
In questa lavorazione di taglio vinile ho usato un portatile Celeron 2000 con istallato mach3
|