Ho seguito i consigli di Andrea acquistando il tessuto e la resina sul sito di Schaller. Stavo per acquistare la 721 che viene indicata così: La resina 721 e molto adatta, grazie alla sua elevata fluidità, alla laminazione di strutture portanti come fusoliere, cappottine e coprimotori che risulteranno molto rigide. Non si adatta per laminazioni di ricopertura con spessori inferiori a 0.15-0.2mm.
Prima di confermare l' acquisto ho telefonato è mi hanno consigliato la 285 per 2 motivi: può essere utilizzata anche su spessori inferiori agli 0.15-0.2mm come nel caso di fibra di vetro a singolo o doppio strato da 40 gr/mq, e perchè nel nostro caso si tratta di laminare una struttura in balsa che contribuirà alla struttura dell' aereo. La 721 lui l' avrebbe usata se stessimo lavorando con stampi in cui la struttura è fatta della sola fibra di vetro (+eventuali rinforzi interni)
condividete tutto ciò? Come induritore ho scelto il 286 che indurisce in 100 minuti
Mi ha anche detto che non è necessario usare il turapori in quanto l' assorbimento di resina è minimo e quindi la quantità di resina necessaria in più non influisce sul peso
John
|