Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Ciao Tiber, ma cosa ci fai col GAUI? sono curioso di capire se hai un set-up meccanico-elettrico o una performance di volo incompatibile con modello. Per evitare di fare lo stesso e vedere se riusciamo a capire i limiti strutturali del modello.
Se hai voglia, mi dici cosa monti (motore, pignone-corona, owb pinion da quanti denti?esc, lipo, servi, etc) e cosa ci fai (3d spinto, capisco, quanti minuti)?
vai di governor? curve?
Lubrifichi i gears, e l'oWB o no? la cinghia?
Un'ideuzza che serpeggiava con un altro gauista è una modifica radicale della trasmissione, bloccando l'owb e mettendo un owb sull'albero principale... ma siamo fermi visto il tempo e la difficoltà a trovare ricambi adatti.
In bocca al lupo, se riesco a portare giù qualche modello, vengo a trovarti, |
Ciao bladebuster, questo è un mio volo col gaui
Gaui 425 Hurricane - Tiber - - YouTube GAUi 425 plastic kit stock - YouTube
Ho rotto molti cuscinetti "originali e non" e ho deciso di abbandonare con questo modello !
Le ho provate tutte , "lubrificando e non" , 19t , 20t , cambiando alberino ecc .. ecc.. nulla da fare !
Dopo 6-7 voli l'originale sgabbiava e lisciava , quello non originale è durato di più ma alla fine avendo più resistenza ha ceduto il gear metallico nel quale il cuscinetto è inglobato , infatti le tolleranze tra i denti e la parete sono davvero misere !
Ti ringrazio cmq per la voglia che hai di darmi una mano , lo apprezzo molto credimi, ma attualmente il modello è buttato in soffita ... Ps le caratteristiche dell'elettronica le trovi scritte nella descrizione del video , il rapporto se ricordo bene era originale con pignone da 16T ..
Stiamo parlando di un problema risaputo da anni e su svariati forum mondiali , il mio sbaglio è stato quello di comprare senza documentarmi prima !