Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 12, 05:17   #1212 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
lo schizzo era il mio... ed una volta ho rotto una gamba ma il carrello non mi si è mai strappato, se segui il disegno ottieni qualcosa di più leggero sicuramente, meno invasivo per l'ala anche perchè mantiene intatta la copertura in legno, e tutto sommato anche più funzionale, perchè sul polistirolo devono fare presa grandi superfici... i fori di alleggerimento non sono l'ideale

in genrale cmq importantissimo è che si utilizzi una colla tra legno e polistirolo che riempia i buchi, se c'è spazio e il polistirolo non lavora su tutta la superficie si sfonda e ti ci si ritrova con le ruote a vicino alle orecchie del pilotino
Mi sembrava di ricordare che il disegno fosse tuo ma non ero sicuro allora per non fare figuracce non ho specificato .....
Ho l'impressione che le due alette che ho fatto facciano maggiore presa nell'ala ed impediscano spostamenti anche se questo costringe ad effettuare dei piccoli tagli nella copertura e renda il tutto ovviamente un pò più pesante. Per quanto riguarda i fori oltre che per alleggerire li ho effettuati perchè intendo usare una colla poliuretanica leggermente espansiva la quale invadendoli ne assicurerà l'aderenza e quindi la stabilità.
marioincarnia non è collegato