Citazione:
Originalmente inviato da gioart VERO!!!
Questa la racconto io...
dopo avere corretto un paio di miei erroracci di montaggio del V2 e fatta una serie di controlli lo ha portato in campo e messo a punto. Alla fine io, che in quel momento avevo in mano la radio, senza pensarci l'ho spenta prima di taccare i cavi della batteria del V2 !!! e il motore, privo di controllo è ripartito aumentando subito i giri e mentre io iniziavo appena a capire cos'era successo il grande Ruggero invece con tempismo eccezionale si è appiattito al suolo ed è riuscito, tenendolo per il carrello, a staccare la betteria prima che il mostro si potesse tentare di staccarsi da terra
In pratica ha salvato il V2 da un crash certo.
Ancora un grazie più che meritato |
l'ho preso per il carrello, e prima ancora di pensare a dirti di togliere la canopy e staccare la batteria (operazione non piacevole col motore a tutto gas) ti ho detto di riaccendere la radio... a quel punto il motore si è azzittito... e ho staccato con calma la batteria
meno male che non era una radio Walkera, col cavolo che bindava accendendo la radio "dopo"...
poi: l'elicottero non sarebbe decollato, perché il piatto era rimasto nella stessa posizione di quando hai spento la radio, ovvero sul punto L della curva del passo, dove hai un po' di passo negativo
però quasi certamente la coda avrebbe girato, l'elicottero si sarebbe impuntato con un pattino nell'erba, e avrebbe fatto un bel ribaltone
c'è da capire perché il safe non è entrato in funzione, anzi la perdita di segnale ha "disinibito" il motore
ho immediatamente fatto una prova con un altro elicottero bindato alla stessa radio, un Walkera 1#A: ebbene, appena spenta la radio, il motore si è fermato