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Vecchio 17 gennaio 12, 22:46   #257 (permalink)  Top
frank
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
E qui infatti volevo andare.

Io non so come facciamo i modelli gli altri.
Ma sui calettamenti ci si può e ci si deve lavorare eccome.
Anche solo con quelli amenicoli, che personalemente ripudio, volgarmente detti incidenziometri.

Se fosse come dici tu, quasi quasi si potrebbero fare i calettamenti di ala e pianetto, rispetto alla fusoliera (ma a sto punto anche tra di loro), perdonami il termine, alla "caxxo di cane".
Tanto, un aggiustatina al trim, un aggiustatina al baricentro e la condizione "ottimale" di volo si imbrocca sempre.

Secondo me non è così. Ma evidentemente sbaglio.
O meglio. Inseguo delle chimere.
Criteri vecchi come il cucco dicono che l'ala va calettata in modo che la linea mediana della fusoliera segua le linee d'inflessione del flusso. Lo decidi in progetto e fissi in costruzione.
Ma ho l'impressione che stai uscendo dal seminato: cosa c'entra col trim e la sua combinazione con il CG?
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frank non è collegato   Rispondi citando