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Vecchio 17 gennaio 12, 21:14   #249 (permalink)  Top
frank
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
...Ciò implica di realizzare i piani di coda il più leggere possibile e con un braccio di leva più lungo possibile. Ecco perchè preferisce piani a V sugli F3J.
Quasi spariti, purtroppo/infatti.
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Quanto all'interferenza ala-fusoliera, direi che, posto che si debba ricercare il DL relativo alla massima efficienza, abbia un ruolo non trascurabile, anche se difficilmente quantificabile. Giacchè l'interferenza tra ala e fusoliera "inficerà" essa stessa su efficienza massima, forze e momenti vari.
O no?
Abbi pazienza, ma mi sembra che insisti nell'errore: la massima efficienza si raggiunge ad una certa incidenza, non a un certo DL. Quell'incidenza la puoi ottenere con molte combinazioni DL-CG.
Quanto all'interferenza, se parli di riproduzione credo che non puoi cambiare il modo in cui fusoliera e ala si incontrano, o no?
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frank non è collegato   Rispondi citando