Discussione: Pic e GSM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 12, 20:44   #35 (permalink)  Top
faustog_2
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
ok

io testo con un 16F876, ho scritto due righe di codice assembler, che mi realizza la echo da tastiera con Hyper Terminal , per avere la certezza che il circuito del max232 funzion, e funziona benissimo anche a 115200 bps , che è la velocità del FBUS

sto leggendo questo

Embedtronics - Nokia F-Bus Protocol made simple

ma il cellulare non da segni di vita, ho testato i cavetti che escono dal cellulare , sembrano perfetti, come faccio a esserne sicuro? ho preso un nokia 1616 nuovo immacolato, quello di mia mogie, ho testato sugli stessi pin, mi da gli stessi valori.
Dalla documentazione leggo che per sincronizzare la UART occorre inviare 128 volte "U", ma a me sembra una fesseria, perchè se il protocollo è asincrono, che c'azzecca? anche se però leggo che FBUS is LIKE rs232, quindi simile ma non uguale.. ..occorre studiare di più, tempo permettendo!
a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp Visualizza messaggio
Se hai già l'alimentazione esterna, il collegamento con DTR e RTS non ti serve: nello schema serve solo ad alimentare il max232 quando si inizializza la porta seriale; se sul tuo programma di terminale selezioni 'handshake: nessuno' ti funziona ugualmente con alimentazione esterna e solo RX/TX.

Michele
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando