Discussione: Help MM2001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 06, 21:23   #90 (permalink)  Top
fiser
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
al mio secondo bimbo, se non gli facevo vedere una galleria fotografica dove appariva un primo piano di un muso di cane erano cavoli.
Non tanto perchè lui accennava appena il musetto ma perchè ci rimanevo male io a non poterlo soddisfare.
La cosa io l'ho risolta temporaneamente con il playstation, finchè erano piccoli, ora hanno un pc a testa perennemente collegati ad internet.
Per il cambio schede di potenza di pilotaggio motori, ricordo appena che era possibile con estrema facilità.
La differenza non è tanto che i motori siano bipolari o unipolari, quanto il fatto che con i miei ponti, quest'ultimi vengono pilotati in modalità chopper (somiglia per certi versi con il pwm m non ne ha assolutamente nulla a che vedere).
Questa modalità chopper permette di usare tensioni molto superiori a quelle di targa del motore.
In questo modo il motore raggiunge in minor tempo la massimo carico in corrente sulle fasi e si presenta più scattante e potente.
Anche se in realtà sul motore verranno poi applicate le tensioni e le correnti di targa, il motore sarà più potente, veloce e con meno rischi di perdita passi.
la modalità chopper appena descritta è possibile implementarla anche per ponti con motore unipolare ma devo confessare che in rete non ho neanche cercato per vedere se esistono ponti già fatti con il chopper implementato.
fiser non è collegato   Rispondi citando