Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 12, 16:46   #240 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
scusami non stò leggendo che distrattamente questo thread quindi magari mi sfugge il punto di molti di voi, inoltre intervengo poco perchè ho già sbandato in OT, pero' sai io sono testone, ho poche convinzioni ma quelle non si toccano. Una di queste è che l'aliante ha due velocità importanti: quella di massima efficienza (di crociera/traversone..) e quella di minima velocità di caduta (vedi fattore di potenza etc). L'efficienza massima deve essere ricercata per i traversoni, il modello deve essere ottimizzato LI', con profilo neutro. L'efficienza quando si è in termica o in volo veloce di fuga dalle discendenze (flappatura negativa) cont 'n cazz. Se poi mi vieni a dire che ci sono applicazioni dove si stà parecchio con profilo negativo tra una termica e l'altra, allora mi viene la considerazione che semplicemente è stata sbagliata la scelta del profilo.
No, invece è corretto quello che dici. Al limite, aggiungo, mi opinione personale, che in termica, magari con profilo abbassato, si ricerca la velocità minima di caduta.
Ma il baricentro dove e corretto piazzarlo? In posizione per l'assetto d'efficienza massima/traversone oppure per la caduta minima/profilo abbassato?
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando