Discussione: Bravo Sx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 12, 13:37   #92 (permalink)  Top
Ansolfa
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
[QUOTE=Eagle366;2980657]Di più grande....potresti passare al blade 120 sr qui il link dove se ne parla....http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html Poi c'è qualcosa di più grande con livrea hughes 500E, trattasi del Kestrel 500sx ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...el-500-sx.html. Poi ci sarebbe anche il Merlin tracer 240 che è la copia spiccicata del kestrel ma ha una fusoliera molto più bela ma aime costa di più e i pezzi sono difficili da reperire a meno di non utlizzano quelli del Kestrel appunto anchessi compatibili. Entrambi bellissimi modelli molto gettonati qui sul forum ma non ti fare troppe illusione non è che sia tanto più stabili di un Bravo sx in condizioni di " brezza ". Dimenticavo di dirti che il Kestrel sx puoi pilotarlo con la stessa radio del bravo sx perchè sono compatibili, ergo potresti acquistare quest'ultimo in versione BNF e abbassare i costi. Ciao...




Il kestrel 500 lo conosco..... e ci avevo anche fatto un pensierino.... mi piace molto perchè è la "mamma" del mio piccolo (huge 500) e perchè potrebbe volare con la stessa radio abbatendo i costi.... però ha due importanti controindicazioni... la fusoliera è mooooooolto fragile e moolto costosa. Conosco un possessore e mi dice che al primo schianto la parte posteriore va a p.....ne e bisogna ricomprarla intera.
Il secondo problema è che è troppo grande per volare in casa (a meno di non avere stanze da 20 mq vuote) e non abbastanza "buono" per volare fuori (meglio cmq del bravo)

Mi hanno consigliato qualcosa come il walkera (a me piace molto il 4f180) soprattutto perchè ha il motore brushless (più duraturo) e perchè in alcune versioni come il 4f180 la coda è mossa da un cardano (fragile) che però prende i giri dal rotore principale....
Insomma ha un solo motore e concettualmente si avvicina di più ad un eli vero pur rimanendo un passo fisso (ha il passo variabile ovviamente sul rotore di coda)

Vedrò se riesco ad ottenere l'autorizzazione al decollo.... ehm cioè all'acquisto dalla moglie
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando