Sono scettico solo perchè, proprio perchè ci sono i driver e l'alimentatore, il prezzo mi sembrava bassino. Questo però non significa che non vada bene, magari mi sbaglio io oppure mi faccio troppi problemi e fai un buon affare.
Io non voglio guidare le persone a comprare quello che comprerei io anche perchè uno si può trovare bene e l'altro male.
Comunque adesso guardo un attimo alcuni siti e poi ti dico ma ripeto, il mio non vuole essere un consiglio per te ma solo un mio punto di vista.
Per quanto riguarda le puleggie dipende dal rapporto di riduzione che vuoi ottenere e dallo spazio che hai per fissare il tutto. Tieni presente che pù riduci e più coppia hai ma andrai più piano. Forse con un nema 23 io metterei un rapporto 1:3, perderei un pò in velocità ma sarei più tranquillo per la coppia, ma visto che stai puntando sui nema34 (e direi che conviene) metterei al massimo un rapporto 1:2 o addirittura in diretta. Non ho idea della forza necessaria a movimentare quella macchina, questo lo devi dire tu tenendo presente che comunque lo sforzo per muovere il volantino è diverso se sei in lavorazione o meno.
Ti posso dire quello che farei io (naturalmente avendo lo spazio sufficiente)... ...metterei un nema34 con 2 puleggie con lo stesso numero di denti, cioè un rapporto di 1:1. Farei a quel punto delle prove alla massima velocità ottenibile in lavorazione e se vedessi che devo andare piano per non perdere passi cambierei la puleggia del motore per avere un rapporto 1:2. Se invece con rapporto 1:1 riesci ad andare veloce senza perdere passi allora sei a posto; in questo modo nel caso peggiore compri una puleggia in più (10).
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