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Vecchio 16 gennaio 12, 23:52   #24 (permalink)  Top
Duzzo
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Questo sabato giretto nella pista Fioroni alle 11.00 ero già Ko mi si è piantata una ruota in atterraggio dal doppio sotto un tubo tagliato a metà che fà da fermo al corrugato con relativo danno multiplo sicuramente il freddo fa il 90% del problema ma all'avantreno è facile fare una combo di danni di solito è perni spezzati ambo i lati rondelle varie disperse e mozzo strappato e fin qui girano le pelotas ma ero prepareto con tutti i ricambi ma non era previsto che in questa combo da 10.000 punti partisse anche il sistema a binario dello sterzo spezzato per il lungo e fine dei giochi il mezzo .

Viste le ripetute fratture dovute al freddo poichè in estate non ho mai rotto una vite aggiorno la lista degli UP necessari per rendere il mezzo affidabile e decentemente robusto con la modifica dei mozzi anteriori in alu con poerni passanti al posto delle sfigatissime vitine nere .

Ricapitolando oltre il mezzo è utile e saggio (a mio avvio indispensabile) mettere in conto l'acquisto dei seguenti pezzi :

-Rear Camber Block in alu accoppiato al Titanium Ball Stud, 4.8 x 10mm TLR6032 sperando che non si rompano come gli originali, comunque conviene prendere quelli più lunghi da 10mm in modo che in caso di rottura si possano sfilare da sotto i perni spezzati dentro il filetto .

-Kit di mozzi in alu con perni passanti al posto delle 2 vitine nere che sono si spezzano facilmente ad oggi non ho trovato la modifica per eliminare le altre 2 tra portamozzo e bracetto ma si lasciano come punto di rottura ed in futuro si valuterà un'eventuale modifica e l'insermento di portamozzi in alu .

-Slitta dello sterzo poiché anche lei col freddo si rompe comunque si consuma provocando fastidiosi giochi sterzo .

-Front Camber Block in alu non è comunque indispensabile come il posteriore ma si rompe col freddo ed una mi si è rotta in mano mentre avvitavo l'uniball sempre con i Titanium Ball Stud, 4.8 x 10mm TLR6032 che sono i più lunghi quindi consiglio di diminuire lo spessore della rondella di scontro sempre per facilitare in caso di rosttura lo smontaggio del perno rotto all'interno del filetto .

-Front Pivot in alu non è indispensabile ma si può rompere e quello in alu conferisce quell'affidabilità che permette anche di accorciare il passo spostando senza temere rotture la staffa di rinforzo avanti rispetto ai bracetti anteriori non è indispensabile ma male non fa .

-Titanium Ball Stud li consiglio tutti poiché il metallo degli originali col freddo si spezza .


Parti da evitare :

-Mozzi posteriori costano molto ma anche gli originali in plastica sono molto robusti in compenso con quelli in alu se si rompe un perno degli uniball dentro sono azzi amari mentre queli in plastica dilaniandoli un pò si riesce nell'estrazione .

-Squadretta servo, molto bella fa gola ma quella in plastica originale fa il suo sporco lavoro e visto che in questo modello non è presente il salva servo è bene dare anche a lui un'opportunità per portare la pelle a casa .



Mi sto preparando per Domenica per la gara su moquette della TRL CUP andro col rear motor ho già accorciato il passo sui mozzi anteriori e sui bracetti posteriori anche se quest'ultima modifica potrebbe favorire le impennate cosa non buona, io l'ho fatta in cerca di agilità visto che gli altri saranno quasi tutti in mid motor, se il mezzo risulterà ancora poco agile sposterò la staffa di rinforzo dei bracci anteriori d'avanti ai bracci stessi per accorciare ancora il passo .
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