Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Sono molto felice di poter aiutarvi. Qualcuno lo ha fatto con me, tempo fa. E' una ruota...
Per il particolare 3 (oramai lo avete già fatto) il trucco per evitare che si spezzi, è quello di incollagli del betulla da 0,4. in questo modo si piega finché vuoi. Inoltre se poi devi carteggiare, il betulla è più duro e quindi fa da dima.
Un raccomandazione fatta veramente con il cuore. Mi raccomando a non esagerare con la colla in particolare nella zona da dietro alle ali, fino alla coda. Ricordatevi che poi con la fibratura, unite tutto. Pochi grammi in più in coda significano molti grammi in più in punta con il conseguente aumento di peso complessivo del vostro aliante.
Ulteriore consiglio già ribadito dal buon Giulio, guardate il disegno, leggete le istruzioni e Guardate attentamente le fotografie di chi ha già costruito. Ero partito con una costruzione veloce, senza badare troppo all'estetica e mi sono ritrovato con un modello con un risultato finale che mi rende fiero. Guardate bene, e salvatevi le foto in una cartella perché sarò presto costretto ad eliminarle, visto che sono arrivato quasi a limite degli allegati.
Comunque con tutta probabilità, ho anche altre foto esplicative, nel caso servissero...
Buona costruzione e buon divertimento.
Complimenti a chi viene tollerato in casa con la costruzione. |
Grazie Icaro
Complimenti di cuore per i risultati che hai ottenuto
Le tue foto, unitamente quelle degli altri utenti, sono già archiviate con maniacale sequenza costruttiva... proprio per il loro indiscutibile valore ed insegnamento.