Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 12, 21:54   #46 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Urca Footy V2: 3 gemelle

E infine, la clonazione si completa con la terza e ultima (per ora) gemella della serie che qui vedete ancora da rifinire e ripulire dei residui di distaccante ( prima a sx).






Lo stampo scomponibile in gesso in qualche modo è sopravvissuto alle 3 stampate e dovrebbe permetterne ancora una quarta con un minimo di lifting: di sicuro ho trovato meno problemi di distacco con tutti gli stampi "veri" in fibra perchè anche questa volta ho faticato un po' ad aprirlo senza danni e qualche spigolino sulla giunzione dei 2 semistampi si è rovinato.
Comunque il suo lavoro l'ha fatto e se si tratta di fare una sola copia sicuramente la tecnica è concorrenziale, più veloce, più economica e meno " tossica" che fare la stessa cosa con resine e affini

Penso che per completare la cosa con gli allestimenti interni ed esterni ora procederemo a stampare derive e timoni delle 3 barche che poi verranno assemblate tutte e 3 in parallelo sullo scaletto su cui è stato costruito lo stampo.

Probabilmente aprirò una topic dedicata al montaggio finale richiamando alcune fasi perchè lo scafo, più clonato di così, nun se pò.
claudio v non è collegato   Rispondi citando