Citazione:
Originalmente inviato da josseff riguardo al problema di mario con l'incidenza dell'ala sul blu angel... ho riguardato il disegno da cui ho costruito il mio (libera interpretazione della versione con il direzionale con la parte mobile solo in alto) e le incidenze sono a 0, di ala e profondità, al solito com era mia abitudine ho montato il motore disassato di 4 mm a sinistra e 4 mm in alto (parlo del castello) volo con il piano trimmato a 0 ed vola bene
in ogni caso, l'aereo vola davvero bene, ovviamente mai potuto confrontare con la versione originale
quando lo costruii avevo sotto mano questo disegno solamente, internet non esisteva e non avevo mai notato il disegno originale su nessuna rivista, era un bel disegno fatto a china da non saprei dire chi
il problema mi resi conto successivamente era che era stata mantenuta la stessa fusoliera della versione con il direzionale solo sopra e portata la parte mobile fino a sotto... per non fare investire al timone il profondità , quest'ultimo era stato barbaramente avanzato, risultato: fusoliera più corta in coda e seria difficoltà di centraggio (ho veramente tanto piombo di fatto)
visto che c'ero adesso ho visto il disegno del modello ufficiale dei mondiali, a meno di enorme svista anche qui le incidenze sono perfettamente a 0 |
Oggi ho fissato l'ala procedendo ad effettuare i fori ed incollando la basetta ed i ragnetti per l'aggancio delle viti con la fusoliera, ho proceduto alla misurazione tramite il filo con l'estremità della coda per assicurarmi di saldare l'ala alla medesima distanza. L'ala sembra aderire bene alla sella. E' evidente che ho deciso di seguire il consiglio di Franco e riportare tutte le incidenze a zero, prossima mossa sarà effettuare gli scassi delle ali per i carrelli e anche questa sarà un'altra nota dolente.
Ho guardato anch'io il disegno originale e anche per me le incidenze sono a zero però su quello consegnatomi nel kit invece dicono di dare mezzo grado positivo all'ala ma poi in realtà è di più boh ...........