Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 12, 18:10   #3919 (permalink)  Top
Ansolfa
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Salve a tutti...... è da un po che non scrivo ma ho ripreso a leggere e a seguirvi dopo una periodo passato in spagna per lavoro.
Ho ripreso a scrivere perchè, sfurttando le fredde giornate invernali, durante le quali il vento è assente e lo si nota dai fumi dei comignoli che salgono dritti dritti, ho ripreso a volare con il mio Bravo sx prevalentemente in esterno.....
E' davvero molto più divertente.... il piccoletto può salire ad oltre 20 mt senza problemi e poi venir giù a tutta birra. Il problema principale è che a quelle altezze basta meno di una bava di vento per vederlo volar via. Insomma mi è venuta voglia di regalarmi qualcosa di un po' più grandicello per affrontare l'esterno senza patemi.
Vedo che molti nella firma hanno anche uno dei vari Walkera.
Io mi sarei innamorato del nuovo
Walkera 4F180 4 Blades FLYBARLESS Brushless Metal Edition
L'ho trovato a circa 180 euro spedizione compresa.
Mi piace per le 4 pale in testa e le tre di coda, perchè ha un motore brushless (dovrebbe durare di più) e perchè ha il rotore di coda non azionato da altro motore ma che prende i giri dal rotore principale.

Ora chiedo a voi esperti..... può andare bene il salto da un bravo sx (flybar) ad un Wlakera (flybarless)??
E' troppo impegnativo come tipo di eli? E per finire è vero che con 4 pale l'eli è più stabile..... o diventa solo molto più costoso in caso di crash??

Grazie a chi mi risponde

Andrea
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando