ciao ragazzi! mi sa che vi fate un mucchio di problemi che non esistono col peso! daccordo, un modello leggero vola decisamente meglio... però andare a vedere 200g su un modello da 6,5kg avendo però tanta potenza in meno non mi sembra un gran guadagno.
come saprete io ho l'extra da 2 metri della composite arf, che come struttura è senz'altro più pesante del gp, essendo in compositi, e col da50 mi trovo veramente bene. se vi dicessi che in atterraggio arrivo più corto che col funtana 90? ebbene si, vengo più corto e in modo migliore. certo, il fatto che il motore al minimo tira via l'aereo sulla pista non è che aiuti, però...
col 50 faccio l'hovering a circa 1\3 di manetta, e devo ammettere che ho qualche problema a gestire la potenza a quel regime. quando spalanco va via veramente forte.
con lo yamada secondo me si arriva a risparmiare quei 300g buoni, e la potenza è sicuramente sufficiente a garantire l'hovering ed una buona uscita, ma probabilmente in certe altre situazioni ne vorreste di più
a ozzano ho visto un extra come il mio (altro schema) con montato il 3w 28, e non era affatto più leggero del mio (3w 28 = 1,2kg..... DA 50 = 1,3kg) ma sicuramente ha meno potenza dello yamada
quindi non so che dirti franco... io ci piazzerei ad occhi chiusi un da50, magari col barilotto invece che col canister come il mio, che lo tranquillizzi un attimo, anche se ripeto sto facendo fatica a tenere appeso il mio extra (vabbè c'è anche vento....
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lo yamada non saprei.. una 18x8 contro una 23x8...
vabbuono, ciao a tutti!
ps: sto pensando di piazzare una tripalona sul mio extra