Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 12, 15:54   #74 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Quota utile di sicurezza

Il massimo è stato quando il microbeast ha deciso di ribaltarmi il GAUI con i pattini ancora appoggiati a terra: il rotore stava giusto finendo di prendere i giri e (probabilmente per vibrazioni) il microbeast ha deciso di buttare il piatto tutto a sinistra.
Risultato: ho rotto praticamente tutto il rompibile: batteria, pale, coda, alberi, capottina, pattini (150 euro di danni almeno).
Lo stesso GAUI, in altra occasione, mi ha perso la coda ma a una ventina di metri da terra: ha iniziato a girare su se stesso, l'ho messo in hold, ho riprovato ad accendere il motore, s'è rimesso a girare, l'ho rimesso in hold e l'ho fatto scendere cercando di frenarlo e tenerlo orizzontale. E' arrivato a terra, si è coricato su un lato ma ho rotto solo il supporto pattini anteriore (10 euro), neanche le pale si sono scheggiate/rotte.
Fortuna? anche, però se avessi perso la coda a 2 metri da terra, probabilmente avrei raccolto i pezzi con il cucchiaino.
Anche in caso di problemi di manovra (perdita di controllo di pilotaggio) la soluzione migliore (considerata la sicurezza dei presenti e del posto) è quella di cercare di fare il massimo della quota e poi recuperare o scendere. Mai cercare di avvicinarsi al suolo: una volta in aria il nemico piu' pericoloso sta sotto non sopra.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando